74) Via, via, vieni via da qui, niente più ti lega a questi luoghi.

Liberamente tratto da ” Via con me” di Paolo Conte,  scorgo il tuo pensiero affollato e capisco che è denso almeno quanto il mio…

Niente più ci lega a questi luoghi canta P.Conte  e nonostante tutto non ci è possibile tornare dove eravamo, in quei luoghi agli antipodi di quello in cui siamo ora.

Non ci viene concesso ma partiremmo a piedi, in barca a remi forse anche in pedalò se in palio ci fosse la cittadinanza onoraria o solamente il visto permanente.

Invece no,  tocca restare qui, non so bene a fare cosa, ad aspettare chissà che?

A volte penso che si nasca nel posto sbagliato oppure di appartenere ad altri luoghi quasi come se la reincarnazione per un errore divino mi avesse calato nel giusto corpo ma nel luogo sbagliato, penso che si tratti solo di un banale quanto terribile errore.

L’unica speranza è che alla prossima reincarnazione tutto torni a posto,  io intanto faccio il mio reclamo ufficiale, alla prossima reincarnazione non fatemi rinascere qui ma fatemi rinascere  in Australia, preferirei aborigeno piuttosto… ma mai più nel vecchio continente.

Va beh chi deve capire  ha capito, magari, chissà, a fronte di una giusta ricollocazione potrei anche rivedere le mie teorie sulla religione e magari abbracciare il Buddismo.

A te auguro lo stesso.  Che tu possa reincarnarti in NZ nella tua Hamilton!

 

~ di Sorrentino Davide su 13 dicembre 2012.

Lascia un commento