73) Mannaggia a Noè e ai dobermann.(?)

Mannaggia a Noè… anche stavolta ha toppato, d’accordo il diluvio universale, d’accordo anche per i 40 giorni e 40 notti di pioggia, ma almeno gli animali… Noé hai fatto un casino! In piena stagione di riproduzione hai dimenticato di caricare i coccodrilli ed ecco che questi girano piuttosto incazzati perchè ancora ingrifati e senza possibilità d’accoppiamento, senza più confini naturali essi nuotano tra strade, cortili e piazzali inondati e chi ne fa le spese sono gli umani che non hai caricato sull’Arca! Non parliamo dei serpenti che per scampare alle acque si arrampicano sugli alberi e cercano di entrare nelle case per salvarsi dalle acque, infatti la proprietaria del Pub Pioneer Hotel, Suzanne Miller, ha confermato che uno di questi animali ha cercato di entrare nel suo locale e morso sua madre mettendola in pericolo di vita. I più pericolosi sembra che abbiano il ventre rosso particolarmente aggressivi (taipan) invece ce sono altri marroni e neri lunghi circa 2 metri meno aggressivi ma sempre pericolosissimi.

Non èuna leggenda ma pura verita la disavventura di 2 persone rimasti solati nella loro casa situata su un’altura nella loro proprietà delle dimensioni di un campo di calcio, proprietà che hanno dovuto “condividere” con miglia di serpenti in ricerca di riparo dalle acque, ma ve l’immaginate migliaia di serpenti che girano intorno a casa… nenache Hitchcock aveva fantasie così macabre!

Poi che dire delle zanzare? Qui mica si scherza… siamo in piena stagione tropicale e la Dengue proprio non ci voleva… sciami di zanzare invadono le città ormai ridotte a paludi e stanno mandando parecchie persone infettate dal virus in ospedale. A Townsville ci sono ispezioni continue dei tutte le abitazioni e dei cortili a caccia di qualsiasi contenitore abbandonato che possa contenere acqua (sottovasi, foglie di palma, pneumatici etc…) in modo da contrastare la deposizione di uova. Scherzi a parte, qui la situazione sta diventando davvero apocalittica, questa è una delle più gravi inondazioni degli ultimi 50 anni, a circa 700 km a sud di Townsville, c’era Rockhampton, capitale australiana della bistecca, qui si trovavano immensi allevamenti di bestiame e campi agricoli oramai impraticabili.


In questa città sono stati praticamente evacuati tutti i 77.000 abitanti in quanto il fiume Fitzroy che lambisce la città ha superato di 9metri e mezzo il livello normale ed è tracimato inondando tutto, aeroporto compreso. Stanno morendo migliaia di animali “terrestri” come canguri e wallabies oltre ad animali domestici o da allevamento.

Si salvi chi può, Luigi XV disse: dopo di me soltanto il diluvio, ma poi lo disse anche Berlusconi a novembre… ed infatti…

Vi staterete chiedendo ora cosa c’entrano i dobermann, ebbene nello scorso anno questo blog ha realizzato 9000 visite e sembra che le parole di ricerca più utilizzate siano state; dobermann ed animali pericolosi, cosa c’entrano i dobermann con l’Australia? Niente,  ho solo scritto un articolo su un tirapiedi dell’ufficio d’immigrazione di Cairns e questo ha procurato un aumento delle visite… inaspettato! C’entrerà sicuramente Noè e la sua arca di animali caricata male! eh eh eh!

~ di Sorrentino Davide su 4 gennaio 2011.

Lascia un commento