48) Cyclone

Sono qui su skype, ma come al solito, o siete tutti in linea o non c’è nessuno, ora non c’è nessuno.

Sono qui all internet point che aspetto che vi svegliate, qui sono quasi le otto ed alle otto e mezza forse chiudono e poi sono stato invitato a cena da un ragazzo italiano che conosciuto qui.

Un laureato in economia e commercio che per avere una speranza ha abbandonato Lecce per venire a Townsville.

Ora fa la scuola da cuoco e lavora in un ristorante-catering, insomma un tipo che non s’arrende, proprio come me.

Questa settimana ho parlato con Adam, un australiano che fa l’ idraulico che è disponibile ad aprire insieme a me un ristorante.

Intanto ho smosso le acque con il mio vecchio agente d’immigrazione di Brisbane il quale mi messo in contatto con un consulente, sempre per capire se l’ agente d’immigrazione di Townsville è una perditempo oppure no.

Capito il giochetto cercherò di aprire qualcosa se posso, oppure mi butto a capofitto nella ricerca di una sponsorship da parte di un’ azienda a costo di spostarmi a sud verso Brisbane.

Intanto sto studiando come un matto per l’ultima settimana d’inglese, tutti i tests mi confermano d’avere un punteggio superiore al 75%, mi basterebbe il 65% per iscrivermi a qualsiasi corso universitario. Al 21 febbraio ho il test IELTS che mi darà il responso finale ed il certificato che vale per restare qui in Australia, il cui requisito minimo è tra 4.5 e 5.5 dipende dal lavoro che  intendi fare qui, diciamo che sulla carta non dovrei avere problemi.

Dopo 5 mesi comincio a capire anche i Queenslander che parlano in una maniera che nemmeno gli inglesi capiscono.

Intanto aspettiamo il Cyclone Allie che dovrebbe transitare a circa 100 km da qui domani mattina, presto.

E’ il primo Cyclone che impatta da queste parti ma non sembra molto incazzato.

Intanto mancano 20 giorni alla fine dell’estate e quindi la previsione è da marzo a novembre sole, sole ed ancora sole, neanche una nuvola.

A dire il vero mi sono un po’ rotto le scatole perché da 2 settimane sta piovendo tutti i giorni , anche se smette poi ricomncia poi smette ancora ed esce il sole e s’alza l’umido, ma tutto è assolutamente sopportabile anche se fastidioso.

Il Suzuki gran Vitara va proprio bene, di benzina ne ciuccia poca e stasera ho quasi fatto il pieno con circa 25 Euro, la stessa cifra che usavo in Italia per riuscire a spegnere la spia della riserva del Mercedes.

La macchina è garantita 3 anni e l’assicurazione mi è costata poco più di 200 Euro, all’anno!

Vedete voi.

~ di Sorrentino Davide su 1 febbraio 2009.

3 Risposte to “48) Cyclone”

  1. Da te arriverà pure il ciclone m da noi oggi 2.2.09 ha preso a nevicare alla grande e siamo tentati di uscire con le renne… ora dimmi te … e siamo all’inizio di febbraio!!!

  2. Ciao Davisorr, sono una sognatrice che crede che ‘impossible is nothing’- basta volerlo davvero-:D. Patita per l’Australia che non so perchè mi ha sempre entusiasmato. Credo che nella mia vita un giorno verrò a viverci ma essendo ancora molto giovane per il momento continuo a sognarla. Ti scrivo qui perchè credo che tu possa aiutarmi su un progetto che ho in mente da un pò, non parlo di nulla di complicato, niente parassitismi:). Contattami appena puoi all’e-mail fedesmile90@alice.it. Così riesco a spiegarti per bene cosa ho in testa. Te ne sarei grata! Federica

  3. I’m not that much of a online reader to be honest but your blogs really nice, keep it up!
    I’ll go ahead and bookmark your website to come back in the future. Many thanks

Lascia un commento